giovedì 19 febbraio 2009

Riprendiamo i contatti?

L'assenza dal blog è stata lunga anche per colpa mia: gli impegni istituzionali e non, il tempo che sembra non bastare mai, la non perfetta consapevolezza che questo strumento non può vivere da solo ma va alimentato con costanza anche se qualche volta il destinatario della comunicazione non sembra voler rispondere. Comunque qualche risultato il nostro incontro lo ha già avuto: per la prima volta alcuni di voi si sono presentati al primo appello utile di esame per sostenere il primo esonero: devo dire con soddisfazione finora con ottimi risultati. Spero che questo possa incoraggiare altri a seguire l'esempio. Nella prima settimana di Marzo riprendono le lezioni del secondo semestre con la prof.ssa Craca: vi invito a garantire la vostra presenza come avete fatto per il primo semestre. Penso che mi affaccerò per salutarvi e aspetto comunque che qualcuno si affacci nuovamente in questo spazio per riprendere le fila del dialogo. Pasqua Colafrancesco

5 commenti:

Elly Pi ha detto...

Ho scoperto da poco questo blog e trovo che sia un' idea geniale.
Tutti i Prof. dovrebbero seguire questo esempio!
P.s. Professoressa Le ho scritto un' email per chiederLe una cosa sull' esame di Marzo.

Maria Grazia Fiore ha detto...

Sono la "suggeritrice" del blog e, ovviamente, non posso che essere felice del tuo apprezzamento... :-)

Pasqua Colafrancesco ha detto...

spero di averti risposto in tempo utile e comunque benvenuto in questa piccola comunità virtuale

Annalisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Annalisa ha detto...

Sono molto soddisfatta per questa grande innovazione che agevola chi desidera ampliare i propri orizzonti culturali. Quando frequentavo le lezioni universitarie la tecnologia non aiutava gli studenti, come oggi. Mi sono laureata un paio di anni fa in Lettere classiche, ma devo sostenere l'esame di Lingua latina per poter sperare in qualche ora di supplenza nella classe di concorso A052(ho già insegnato in una scuola paritaria...esperienza poco entusiasmante).Un grazie infinito alle Professoresse e a quanti hanno collaborato per ideare questo blog.
p.s. Illustrissima Professoressa Colafrancesco, spero di poterLa contattare personalmente per chiarimenti sull'esame di Lingua latina che desidero sostenere quanto prima.