lunedì 10 marzo 2008

Benvenuti!

Anche quest'anno, le attività didattiche del corso di Letteratura Latina del C.d.L. in "Scienze dei Beni culturali" si articoleranno secondo un modello misto distanza/presenza.

Per questo, verranno utilizzati due blog:

il blog della cattedra, cioè questo, in cui reperire tutte le informazioni e gli avvisi che tradizionalmente sono affissi nella bacheca della docente. Inoltre, potrete trovarci gli argomenti trattati a lezione e le slides utilizzate;

il blog Letteratura Latina (il cui link lo trovate anche nella colonna di destra dello schermo nella casella denominata Blogroll), in cui:
  • vi verranno proposte attività legate agli argomenti trattati in presenza;
  • potrete pubblicare ciò che scriverete, ricercherete, approfondirete... Il luogo, insomma, dove contribuirete ad arricchire la blogosfera di nuovi argomenti e di nuove risorse, in cui sarete voi ad aiutare qualcun altro ad imparare qualcosa.

Nella sezione Presentazione del corso del blog "Letteratura Latina", troverete spiegazioni circa l'organizzazione delle attività in presenza e a distanza. Vi consiglio dunque di dedicarvi subito alla sua lettura e di fare domande (qui, lì e in aula) se qualcosa non vi è chiaro.

Per inserire i vostri commenti in questo blog, basterà cliccare sul link Commenti che trovate subito sotto e seguire le istruzioni che troverete nel prossimo post, cioè nel prossimo articolo che scriverò.

E' importante anche che compiliate il questionario di rilevazione iniziale che ci servirà a conoscervi meglio e a soddisfare le vostre specifiche esigenze. Una volta completato, inviatelo a , cioè a me :-) , che mi occuperò dell'amministrazione dei blog, della gestione dei loro contenuti e di darvi aiuto quando ne avrete bisogno. Nell'oggetto, specificate "Questionario Colafrancesco".

Grazie per la collaborazione! Spero di "leggervi" al più presto.

Nessun commento: